II° edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale

Per l’anno accademico 2017/2018, con durata annuale, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, è stata attivata la II° edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale denominato: “ GIOCO PUBBLICO E CONTESTI SOCIALI: EVOLUZIONI STORICHE, PROFILI SOCIO - POLITICI, IMPLICAZIONI CLINICHE E DINAMICHE DI MERCATO”. Direttore del Corso è la prof. Ornella DE ROSA, ricercatore confermato per il settore scientifico-disciplinare M-STO/04 (Storia Contemporanea) presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Ateneo.

 

Per questo è stato emanato il bando di concorso per l’ammissione al Corso annuale di aggiornamento e perfezionamento professionale.

 

 

OBIETTIVI E PROFILO PROFESSIONALE

Il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale, di durata annuale, si propone di fornire conoscenze sull’evoluzione storica dei comportamenti di gioco nei diversi contesti socio-economici (in ordine ai diversi giochi ed alle «funzioni sociali» da essi svolte). In particolare, esso mira a: -

formare competenze qualificate e professionalmente adeguate al nuovo contesto socioeconomico, diffondendo esperienze e conoscenze inerenti tanto l’analisi delle politiche socio-sanitarie in materia di gioco (anche in chiave comparata) quanto gli aspetti progettuali, organizzativi e gestionali degli operatori del mercato; - favorire la comprensione e la lettura dei fenomeni sociali e sanitari (a monte e a valle del «sistema salute») dei processi organizzativi, delle innovazioni istituzionali e dei meccanismi di funzionamento dei servizi di supporto al gioco d’azzardo patologico; - promuovere un approccio interdisciplinare e l’acquisizione di schemi analitici condivisi tra soggetti di differente formazione e ruolo.

Di seguito i link al:

Bando

alle modalità di

Iscrizione

ed all'elenco dei Professionisti.

Informazioni aggiuntive