Faites vos jeux! (Giovedì 28/11/13)

Fisciano (Sa) - Si è svolta oggi, giovedì 28, la prima delle due giornate del convegno: "Faites vos jeux! Gioco pubblico e società contemporanea. Storia, implicazioni, prospettive". A moderare l'incontro è stato il Prof. Vittorio Dini. Il primo intervento è stato quello del Prof. Verrastro dal titolo: "Sogni, pregiudizi, censure. Il gioco in alcune fonti a stampa tra Otto e Novecento". A seguire Francesco Tolotti, Presidente della Fondazione Unigioco, con delle slides, ha commentato l'argomento da lui scelto, "Per un gioco più maturo: appunti". Infine la Prof. di Educazione mediale dell'Università di Salerno, Filomena Faiella ha spiegato come si possa giocare, divertirsi e apprendere nell'era di Internet.

Al termine dell'incontro ha ricevuto il Premio Imbucci (sezione riconoscimenti) il Professore di economia politica Adriano Giannola, per il suo impegno come presidente della SVIMEZ (Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno).

Negli spazi antistanti la Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche dell' Università, si segnala che anche domani ci sarà la collettiva d'arte visiva ''Arte da gioco'' organizzata dall'artista irpino Generoso Vella, in occasione dei 10 anni dell'Osservatorio Internazionale sul Gioco.